Menù
 
Tempo di Vino wine house & food
Ristoranti

Tempo di Vino wine house & food

Lun-Ven 12:00-15:00/18:30-0:00 Sab 18:30-0:00 Dom chiusi[aperti per aventi e banchetti]
0396612138
Chiama Email Sito web
  • Chi siamo
  • Immagini (3)
  • Contatta

TEMPO DI VINO è collocato nell'antico borgo medioevale di Oreno,situato accanto al lato posteriore della chiesa che risale ai primi del '700.
Il locale è strutturato su due livelli.
Nella parte inferiore si trova il pezzo protagonista di tutto il locale,in quanto lo stivaggio di tutte le bottiglie è collocato all'interno di esso: uno scaffale da farmacia a tutta parete dei primi del '900 che questa volta contiene dei medicinali diversi con etichette delle più prestigiose case vinicole del mondo, per un totale di 280 etichette.
Naturalmente ad accompagnare questi ottimi vini troviamo i peccati di gola, che vanno dal ricordare le antiche tradizioni brianzole per arrivare ad assaggiare le tradizioni regionali d'Italia.
Salumi toscani e gnocco fritto romagnolo sono solo alcuni esempi del nostro giro d'Italia.

La parte superiore del locale è divisa in tre aree:
-la cucina, dal disegno molto artigianale, quasi familiare a una cucina di casa.
-nella sala di fianco incontriamo la sala del camino, di epoca settecentesca, che a volte si rende complice della cucina in quanto in piastre particolari vengono scottate delle carni eccellenti.
-per poi concludere la terza sala che ritorna ad affacciarsi sullo splendido scaffale dei vini.

Dalla vecchia latteria che fu, dagli anni '20 agli '80, il TEMPO DI VINO è stato trasformato in un salotto dell'800 con mobili di quell'epoca. Illuminato da due enormi candelieri sospesi e costruiti appositamente per TEMPO DI VINO. In diversi spazi e nicchie del locale sono presenti le diverse etichette in vista al cliente, raggruppate in una selezionata lista.

Ci trovi nelle categorie: Ristoranti, Enoteche, Aperitivi ed Happy Hour, Lounge Bar, Ritrovi Serali e Musica dal vivo.

Mappa

Modulo richiesta informazioni

Per informazioni e prenotazioni compila il modulo e premi "invia richiesta".
Ricorda di autorizzare il trattamento dei dati personali e di indicare, se lo desideri, la fascia oraria in cui preferisci essere ricontattato.